Passionate Scae educator 2016, insegnante, consulente professionale, giudice internazionale e vicecampionessa mondiale di Latte Art: le carte in tavola per dare vita a corsi di formazione altamente professionali, Chiara Bergonzi, ce le ha tutte.
Ed è proprio nelle Marche che le sta mettendo in campo in questi giorni. Per la precisione, presso i ristoranti McDonald’s di Civitanova e Loreto, sempre attenti ad aggiornare le professionalità del loro staff a 360°, attraverso le lezioni dei massimi esperti mondiali del settore.
Preparare un caffè espresso a regola d’arte, emulsionare il latte facendo leva sulla giusta temperatura, versare il latte in tazza con la tecnica dell’etching, dare vita a figure stilizzate o motivi geometrici, per presentare al cliente un prodotto di qualità, bello da vedere oltre che buono da gustare.
Quella della Latte Art, che permette di ottenere il “cappuccino perfetto”, è infatti una tecnica moderna sempre più richiesta da caffetterie, bar e ristoranti. Cigni, cuori stilizzati, fiori, veri e propri ritratti: il caffè decorato si trasforma in una vera e propria opera d’arte, seppur in miniatura.
A conclusione del corso si svolgerà inoltre, in entrambi i ristoranti, un duplice Latte Art show aperto al pubblico, a cura del professionista Lorenzo Baffi, allievo della stessa Bergonzi.
Appuntamento sabato 3 settembre alle 9.30 presso il ristorante di Loreto in via Paolo Borsellino 2 e alle 14.30 presso quello di via Giosuè Carducci 2 a Civitanova Marche.
Durante la dimostrazione, tutti i presenti potranno degustare gratuitamente i caffè e i cappuccini decorati preparati al momento.