Continuano gli appuntamenti con la Fiera Mercato dell’Antiquariato fanese, dopo l'ottimo successo dell'esposizione di settembre.
E continua anche la partecipazione del Comune di Fano alle più importanti Fiere di settore per promuovere la Fiera fanese e per attirare a Fano espositori di alto livello. Proprio nello stesso weekend, infatti, il Comune parteciperà alla Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze, una delle più importanti manifestazioni antiquarie italiane e tra le più significative al mondo. Nata nel 1959, è ancora oggi un fiore all’occhiello degli appuntamenti dedicati all’antiquariato e coinvolge circa 50 espositori di altissimo livello. La “delegazione” fanese distribuirà materiale promozionale facendo conoscere la propria Mostra e stringerà rapporti con gli antiquari invitandoli a Fano. Infine, visiterà anche il “Mercato di Piazza dei Ciompi”, mercatino del piccolo antiquariato e di oggetti d’arte che annovera circa 80 espositori.
Questo sarà poi anche il weekend durante il quale, al Sant’Arcangelo, l’Associazione Oasi dell’Accoglienza con la collaborazione di Alberghi Consorziati di Fano-Marotta-Torrette e con il sostegno del Comune di Fano, allestirà l’asta di beneficenza.
L’asta verrà battuta in entrambe le giornate dalle ore 17.00 alle ore 20.00, ma sarà possibile visitare l’esposizione già dal venerdì 7 a partire dalle ore 10,00. Tra gli oggetti messi all’asta, mobili e oggettistica di diverse epoche, gioielli del primo ‘900, lini e tessuti ricamati a mano, opere d’arte di autori contemporanei.
Il ricavato andrà a sostenere le attività e i progetti dell’Oasi dell’Accoglienza, Onlus che accoglie gratuitamente bambini e adulti provenienti da ogni parte del mondo, che necessitano di trapianto di midollo osseo e terapie intensive.
Infine, anche per questo mese l’appuntamento con la Fiera Mercato dell’Antiquariato proseguirà fino alle 22.00, nella giornata di sabato.