Una nuova canzone per bambini è nata dal testo scritto dagli alunni della classe 4° della Scuola Primaria "G. Verdi" di Loreto, che ha partecipato al Concorso internazionale “Un Testo per noi”. Il Concorso è organizzato dal Coro Piccole Colonne di Trento con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione e la collaborazione della Provincia Autonoma di Trento, della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, dell'Azienda per il Turismo Valsugana, del Comune di Levico Terme e di Rai YoYo.
Nei mesi scorsi il testo è stato musicato da Al Bano Carrisi ed ora è possibile ascoltare il nuovo brano, intitolato "Che accento strano...".
La nuova canzone verrà presentata in una conferenza stampa in programma per martedì 11 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Loreto.
Verranno inoltre illustrati tutti i dettagli del “Festival della Canzone europea dei Bambini”, l'evento che si svolgerà a marzo in Trentino e che rappresenta il gran finale del Concorso “Un Testo per noi”.
Alla conferenza stampa saranno presenti fra gli altri gli scolari, la loro insegnante Brunella Biondini, l'insegnante del Coro Piccole Colonne e direttore artistico del Concorso “Un Testo per noi” Adalberta Brunelli e il Presidente del Coro Luciano Anesi.
Saranno presenti anche il sindaco Paolo Niccoletti, l’Assesore alla Pubblica Istruzione Franca Manzotti e il Dirigente Scolastico dell’Itituto Comprensivo di Loreto “G.Solari” dott. Pieralberto Scaleggi.