La manifestazione “Le forme della violenza” giunge anche a Loreto. La campagna di informazione, sensibilizzazione e prevenzione sul fenomeno della violenza sulle donne, promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Marche, toccherà domenica 16 ottobre anche la città mariana.
Un’ iniziativa alla quale l’amministrazione Comunale di Loreto, tramite l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Teresa Schiavoni, ha voluto fortemente aderire per lanciare un importante messaggio contro queste forme di violenza che ancora oggi e troppo spesso coinvolgono il mondo femminile.
Il programma dell’iniziativa, che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 16 ottobre, a partire dalle ore 16,00 fino alle 20:00, in Piazza Garibaldi, prevede il posizionamento di alcune sagome di donna a grandezza naturale che riportano la storia della violenza subita e una maratona di lettura di testi poetici, saggi, articoli, brani tratti dalla letteratura classica e contemporanea che raccontano storie di donna colpite dalla violenza.
All’evento, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Nuovi Linguaggi, del dott. Andrea Anconetani, dal Responsabile della Biblioteca Comunale dott. Alessandro Finucci e della Commissione Cultura del Comune, parteciperanno il sindaco Paolo Niccoletti, l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Teresa Schiavoni e altre autorità cittadine.