Pronta la “sfida” tra le band giovanili dell’entroterra ascolano e fermano. In lizza a Montedinove per il primo festival della “Mela Rock”, in programma nella serata del 29 ottobre, sei formazioni musicali che renderanno ancora più attraente e interessante per un vasto pubblico il weekend di fine ottobre nel borgo storico appena tornato a nuova vita con restauri di grande rilievo e qualità.
A salire sul palco, saranno i gruppi “Fight Plan”, “Snowing Peppers”, “Riot Radio”, “Aneurysm”, “Monsters & Co” e “I reduci di Peppe”. Con loro una serata elettrica e davvero rock, per animare in maniera diversa e allegra, piena di energia e carica giovanile, un appuntamento che nell’ultimo settimana del mese, il 29 e 30 ottobre, celebrerà in modo ricco e variegato uno dei prodotti principe dell’agroalimentare locale: la mela rosa dei Monti Sibillini.
Oltre a convegni, laboratori del gusto, esposizioni, cene d’autore e mostre di pittura, l’Amministrazione comunale di Montedinove, guidata da Antonio Del Duca, in stretta collaborazione con la Pro Loco, presieduta da Edwige Matricardi, ha pensato bene di ampliare le occasioni di incontro e i momenti di svago aperti a tutti, nel corso della due giorni dedicata alla mela, promuovendo un piccolo festival nel festival. E questo con lo spirito proprio di avvicinare alla terra, ai suoi valori ma anche alle sue ricchezze, con tutte le sue potenzialità economiche, turistiche e occupazionali, il mondo giovanile, quello che appunto dovrà costruire il futuro della nostra società.
E se prima e dopo la sfida delle band giovanili, scorreranno fiumi di birra, sarà sicuramente di quella artigianale e locale…. rigorosamente prodotta con la mela rosa. Una rarità di qualità superiore, che proprio nuovi e giovani imprenditori del comprensorio stanno lanciando, con tanto fiducia e coraggio, sul mercato.