Il Comune di Montemaggiore al Metauro domenica 27 novembre 2011 onora l’Anno internazionale delle Foreste proclamato dall’Assemblea delle Nazioni Unite, che si sta per chiudere, con la cura e piantumazione di un nuovo spazio di verde pubblico.
Amministrazione, cittadini, associazioni e scuole hanno lavorato assieme per "Un bosco per la città", un’iniziativa nazionale nata da un’idea di Mario Pianesi, presidente dell’associazione internazionale Un punto macrobiotico, patrocinata da importanti enti e istituzioni nazionali e internazionali per sostenere l’impegno a favorire la gestione, conservazione e lo sviluppo sostenibile del patrimonio arboreo e boschivo del nostro pianeta.
Così, domenica prossima, nell’area verde di via Falcone e Borsellino a Villanova, verranno messe a dimora diverse specie di alberi con l’aiuto e la partecipazione dei ragazzi delle scuole elementari e medie del territorio comunale, le associazioni, e tutte le cittadine e i cittadini sensibili ai temi del rispetto, tutela e conservazione dell’ambiente naturale.
L’appuntamento è quindi per domenica 27 novembre 2011, alle ore 9, nell’area verde di via Falcone e Borsellino. Al termine della piantumazione, colazione macrobiotica offerta a tutti.
Idea progetto: Un punto macrobiotico
Collaborazione: Comune di Montemaggiore al Metauro
Adesione: Istituto comprensivo G. Leopardi Saltara, ACLI Villanova, AGIL Saltara, Circolo ricreativo Età dell’oro, CPA Sport, GS Pallavolo San Liberio, LiberaMente Villanova, Pro Loco Montemaggiore al Metauro, Consulta delle associazioni Montemaggiore
Patrocinio: Assemblea Generale dell’ONU, UNESCO, Repubblica Italiana, Ministero dell’Ambiente, Regione Marche, Corpo Forestale dello Stato, Comune di Montemaggiore al Metauro