Domenica 4 dicembre alle ore 17,30 il Teatro Moriconi di Jesi ospita il settimo Congresso dell’ALCI, Associazione Lupi Cattivi d’Italia, per la 28esima Stagione di Teatro Ragazzi a cura del Teatro Pirata in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini. In scena “Attenti al lupo”, spettacolo interattivo con utilizzo di attori animati e pupazzi umani.
“Attenti al lupo”, a cura della compagnia I Teatro Comunicanti di Porto Sant’Elpidio, è uno spettacolo interattivo, un grande gioco, una grande festa della partecipazione e del divertimento. Il pubblico è il delegato del settimo congresso nazionale dell’ALCI (Associazione Lupi Cattivi d’Italia) che si celebra proprio al Teatro Moriconi di Jesi, congresso che dovrà rinnovare le cariche sociali ed eleggere il nuovo Presidente. Al centro del palco troneggia un podio dove i vari candidati prenderanno la parola. Entra così il Lupo Cerimoniere e ci sarà Lupo Ambrogio, Lupo Virgilio, Lupo Ercole e anche Lupo Maurizio. Fra improbabili candidati, inni nazionali, proclami, bandierine, dirette televisive e quant’altro, accade che i cacciatori individuano il luogo e fanno irruzione… Il resto ve lo lasciamo immaginare.
Lo spettacolo, di teatro comico, è una festosa interazione con il pubblico che parteciperà attivamente all’azione scenica fin dall’apertura del sipario. In scena Oberdan Cesanelli, Stefano Leva, e Federico Mancini. Testo di Marco Renzi, Regia: Giacomo Zito.
Biglietti: 5 euro bambini e 7 euro adulti. In occasione dello spettacolo, i bambini potranno festeggiare il proprio compleanno a teatro: per gruppi di almeno 15 persone, i bambini che compiono gli anni possono entrare gratis mentre gli amichetti entreranno al costo agevolato di 4 euro.
INFORMAZIONI:
Biglietteria Teatro Pergolesi, Tel. 0731/206888 – Fax 0731/224105
biglietteria@fpsjesi.com ; www.fondazionepergolesispontini.com
Teatro Pirata, Tel. 0731/56590 box@teatropirata.com ; www.teatropirata.com