La festa dell’Epifania a Grottammare inizia mercoledì 4 in piazza Fazzini, prosegue giovedì 5 con la “prima” del teatro ragazzi e si chiude venerdì 6 con l’ultima replica del Presepe vivente nel vecchio incasato.
Mercoledì 4 gennaio, un gruppo di quattro Befane intratterrà in piazza Fazzini bambini e adulti a partire dalle 15.30, con animazioni itineranti di giocolerie varie, equilibrismi ed effetti di fuoco. “Presto, presto…arriva la Befana” è uno spettacolo organizzato in collaborazione tra gli assessorati alla Cultura, Sport e Attività Produttive. Durante la manifestazione, le Befane distribuiranno caramelle e giochini ai più piccoli. La partecipazione è gratuita.
Al Teatro delle Energie, giovedì 5 gennaio alle 17.30, primo spettacolo della rassegna teatrale per ragazzi e famiglie “O che bel castello”. In scena, attori e burattini insieme nella pièce dal titolo “Mengone Torcicolli alla ribalta”, per raccontare la storia di una maschera marchigiana (età consigliata dai 5 anni).
I biglietti potranno essere acquistati direttamente al Teatro delle Energie il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 15.30. Prezzo unico del biglietto € 5. La rassegna è a cura della Eventi Culturali con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura.
Info: Comune di Grottammare 0735.739240 www.comune.grottammare.ap.it; Eventi Culturali 0734.902107 www.eventiculturali.org.
I festeggiamenti dell’Epifania si chiudono venerdì 6, con l’ultima rappresentazione del presepe vivente. Oltre 300 figuranti animeranno i vicoli del vecchio incasato nelle 48 ambientazioni rievocative di arti, mestieri e scenari del tempo. Inizio ore 16.30, a cura dell’Associazione Presepe Vivente Grottammare onlus. Ingresso libero.