Fino a domenica 8 gennaio rimarrà aperta a Loreto “La Casa della Befana”, realizzata dal Gruppo Ricreativo Arcobaleno in collaborazione con il Comune di Loreto – Assessorato al Turismo, e realizzata all’interno dei suggestivi locali del Bastione Sangallo.
Qui sono state ricreate le varie stanze della casa della vecchina come la camera da letto, il guardaroba, la cucina, la dispensa e la grande sala dei giochi dove è possibile trovare antichi giocattoli dagli anni ‘40 agli anni ‘90 .
Tra le novità di quest’anno, la “Bottega di Geppetto”, dove, tra marionette e burattini, il Gruppo Arcobaleno ha organizzato delle letture animate per bambini. All’interno della Casa è anche possibile visitare una mostra di foto d’epoca in bianco e nero.
Il 5 gennaio, alle ore 19, sarà poi la volta di "Befane in concerto", con canti popolari e folklore, mentre il 6 gennaio, dopo la sfilata delle Befane per le vie del centro storico delle ore 15, la Befana si calerà dalla Torre Civica del Comune (P.zza Garibaldi) alle 16 e distribuirà calze ai bambini.
Ingresso gratuito.