Verrà inaugurata sabato 7 Gennaio 2012, alle ore 18.00, presso i locali espositivi di Palazzo dei Convegni di Jesi, la mostra “33 artisti uniti per l'Ambalt”.
L'inziativa, che gode del patrocinio del Comune di Jesi, è stata voluta e realizzata dall'artista e musicista Roberto Quattrini, in arte Bob Money, e curata da Giancarlo Bassotti.
Gli allievi della Scuola Internazionale di Comics di Jesi, sotto la guida dell'insegnante Marco Montanari hanno curato la grafica dell'evento.
Inaugurazione, dunque, alle 18 di sabato 7 gennaio, con degustazione di vini, mentre domenica 8 l'evento verrà concluso da un buffet e un'asta benefica a favore del sodalizio. Ragguardevole il numero degli artisti presenti e che hanno accettato l'invito a dare il proprio contributo.
Oltre al Presidente regionale dell'Ambalt onlus, Maurizio Passerini, saranno presenti il delegato provinciale Sergio Santomo, Stefania Basili, responsabile del gruppo dei volontari presso l'azienda ospedaliera “G.Salesi” di Ancona e Niki Mattioli in rappresentanza dei volontari.
L'A.M.B.A.L.T. onlus (associazione marchigiana bambini affetti da leucemia o tumori) opera all'interno dell'azienda ospedaliera “G.Salesi” di Ancona e si occupa dell'assistenza e cura dei bambini affetti da leucemia o tumori e del sostegno anche psicologico delle famiglie dei bambini malati.