Una leggenda del jazz italiano, omaggiato da musicisti di alto livello: è questa la ricetta del Golden Cadillac di Jesi ( AN) per sabato 18 Febbraio. Sul palco Carlo Piermartire voce e trombone, Luca Giardini alla tromba, Paolo Valentini alla batteria , Giammarco Polini alla chitarra e David Padella al controbbasso, dediti a regalarci una serata che promette profonde emozioni!
Formazione nata dalla necessità di omaggiare uno dei pionieri del jazz italiano da tempo ingiustamente dimenticato dalla nostra società (Nicola Arigliano), la Band si compone di cinque dei migliori talenti jazzistici del fermano, tutti diplomati nei conservatori di Fermo e Pesaro, ma prima di tutto cinque amici uniti dalla voglia di fare buona musica.
Gli arrangiamenti dei più di 35 successi del jazz crooner pugliese sono tutti originali e sono stati pensati per questa particolare formazione da Carlo Piermartire, voce e leader del gruppo, nel quale non si limita solo a cantare, ma contribuisce con il suo trombone, ad arricchire il particolare sound di questo eccezionale quintetto jazz. Ad accompagnarlo in questo particolare viaggio nel jazz italiano, la tromba ed il flicorno di Luca Giardini, la chitarra di Giammarco Polini, il contrabbasso di Ludovico Carmenat e la batteria di Paolo Valentini. Il sound unico dai toni retrò riporta il pubblico ai fasti delgli anni 50 e 60 del jazz italiano, quando si cantavano le storie di quei tempi e si scherzava con sottile ironia sulla vita d'ogni giorno.