Giovedì 9 febbraio alle ore 21,00 il missionario comboniano ALEX ZANOTELLI incontrerà la cittadinanza di Fano al Centro pastorale in via Roma 118.
L'incontro "Dall'indignazione alla ricostruzione" ripercorrerà le tappe della missione di Zanotelli, dalle baraccopoli di Korogocho, fino alle ultime battaglie per i diritti negati che il missionario comboniano continua a combattere nel nostro paese: quelle per la legalità, nel rione di Napoli e quella per il diritto all'acqua continuamente messo in discussione dai tentativi di privatizzarla, nonostante il grande risultato civico raggiunto con i referendum dello scorso giugno. Toccherà infine il tema della crisi, ma anche delle nuove risposte che stanno nascendo dalla società civile. Risposte che accendono una luce in fondo a questo periodo di grande buio.
L'incontro è realizzato in collaborazione con Missionari Comboniani, Acli, Centro Missionario Diocesano, L'Africa chiama, Caritas Diocesana di Fano-Sala della Pace, Gim Giovani-Impegno-Missionario.