Motus presenta "Alexis. Una tragedia greca", ultimo appuntamento di Classico contemporaneo, rassegna promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dedicata alle esperienze più giovani della scena che da anni affianca con successo la stagione di prosa.
Gruppo riminese di Enrico Casagrande e Daniela Nicolò nato nei primi anni novanta, Motus si è imposto sulla scena internazionale ottenendo un grande seguito di pubblico e attenzione dalla critica con premi e segnalazioni.
Alexis è l’ultima tappa di Syrma Antigónes, avviato dal gruppo nel 2009 intorno al mito di Antigone antica eroina greca, archetipo di lotta e resistenza al potere.
Lo spettacolo è prodotto da Motus, ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, Espace Malraux - Scène Nationale de Chambéry et de la Savoie - CARTA BIANCA, programme Alcotra coopération France Italie, Théâtre National de Bretagne/Rennes e il Festival delle Colline Torinesi con il sostegno di Provincia di Rimini, Regione Emilia-Romagna e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Per informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro dell’Aquila tel. 0734 284295.