Nell'ambito del BicItalia Day proposto dalla FIAB si svolgerà il 3 giugno 2012 la Biciclettata Adriatica -Sul Corridoio Verde per una mobilità sostenibile. Oltre alla ciclostaffetta lungo il litorale Adriatico con partenza da nord dal Comune di San Benedetto del Tronto (AP), e da sud dal Comune di Francavilla al Mare (CH), e arrivo a Pineto (TE), ci sarà anche una passeggiata a piedi sulla Costa dei Trabocchi, da Fossacesia a San Vito.
Scopo della manifestazione è quello di evidenziare e di far conoscere il percorso della Ciclovia Adriatica, e di sensibilizzare la popolazione e gli Amministratori per arrivare quanto prima alla creazione di un percorso ciclo-pedonale lungo la costa adriatica abruzzese.
La Biciclettata sarà strutturata in forma di ciclostaffetta amatoriale, infatti è prevista una sosta ogni 5 km. circa. A Pineto saranno predisposti punti di ristoro (pranzo a carico dei partecipanti). Il ritorno potrà avvenire in bicicletta oppure utilizzando il treno. I tratti su strada carrabile saranno scortati dalla polizia municipale.
Informazioni:
Pierluigi 339.2933536 - pierluigi.sagazio@istruzione.it
Raffaele 389.9518540 - ciclabili@gmail.com
Sergio 347.6194317 - trevisanis@comunesbt.it
Ines (per la passeggiata a Fossacesia) 333.9438808 - zonafrentana@wwf.it