SERATA INFORMATIVA GRATUITA IL 18 SETTEMBRE ORE 20.30 PRESSO L'ORATORIO.
Il corso prevede quattro lezioni mensili, della durata di due ore e mezza ciascuna, e si estende per circa 8 mesi, con termine entro fine maggio.
Il programma, variegato e completo, prevede la realizzazione della modellistica, del taglio e della confezione di capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino, quali ad esempio:
gonne, pantaloni, abiti, felpe, tute, giacche, cappotti, giubbotti, camicie, accappatoi, intimo, corsetteria e moda mare, accessori (cappelli e borse), biancheria per la casa, premaman, riparazioni.
Delle lezioni complementari approfondiranno lo studio di tessuti e accessori di confezione.
In pratica si impara a sviluppare il cartamodello a partire dalle proprie misure; poi si procede al taglio della stoffa, che può avvenire secondo il nuovo metodo di taglio tramite “cutter” oppure con le forbici, secondo il metodo tradizionale; infine si cuce il capo.
Il materiale tecnico a disposizione dei partecipanti prevede macchine da cucire lineari e macchina taglia e cuci, concesse da uno dei nostri partner commerciali, da utilizzarsi durante le ore di pratica del corso; chi ne dispone e lo desidera, può anche utilizzare la propria macchina da cucire, in più ad ogni lezione verrano fornite dispense riepilogative della lezione fatta.
Ogni persona viene seguita singolarmente, secondo le proprie esigenze ed i propri ritmi di apprendimento, sia che si tratti di principiante, sia che possieda già esperienza; perciò è possibile aderire al corso in qualsiasi momento, anche a corso già iniziato.
E’ prevista una serata informativa la settimana prima dell’inizio effettivo del corso, per conoscersi e descrivere in modo più approfondito il lavoro che andremo a fare.
Per informazioni e/o iscrizioni contattate Silvia al numero 347.2577216 (pomeriggio-sera) o tramite email da inviare a: info@sbpersonality.it
Visitate il sito www.sbpersonality.it per vedere cosa hanno realizzato altre allieve o la pagina facebook Silvia Battistini aggiornata con i lavori del precedente corso.