Arriva in esclusiva regionale nelle Marche dal 4 al 7 aprile al Teatro delle Muse di Ancona, all’interno della Stagione Teatrale dello Stabile delle Marche, la sua produzione principale di quest’anno, che è stato tra gli spettacoli italiani più apprezzati da pubblico e critica, LA SERATA A COLONO di Elsa Morante, con la regia e le scene di Mario Martone. Lo spettacolo è interpretato da Carlo Cecchi (Edipo), Antonia Truppo(Antigone), Angelica Ippolito (Suora). Coro: Giovanni Calcagno, Salvatore Caruso, Dario Iubatti, Giovanni Ludeno, Rino Marino, Paolo Musio, Franco Ravera; guardiani: Victor Capello, Vincenzo Ferrera, Totò Onnis; dottore: Rino Marino. Francesco De Giorgi (tastierista), Andrea Toselli (percussionista).
Le musiche sono di Nicola Piovani, il fondale di Sergio Tramonti, i costumi di Ursula Patzak, le luci di Pasquale Mari e il suono di Hubert Westkemper, aiuto regia Paola Rota.
Carlo Cecchi e Mario Martone, a quarantacinque anni dalla sua pubblicazione, portano in scena per la prima volta La serata a Colono di Elsa Morante. «È la sua unica opera per il teatro, ispirata all'Edipo a Colono di Sofocle, ma non è mai stata rappresentata» racconta Cecchi, che della Morante era amico strettissimo.
Biglietti da 15 a 36 euro nei diversi settori.
Informazioni sul cartellone uffici del Teatro Stabile delle Marche 071 5021631 info@stabilemarche.it
Biglietteria Teatro delle Muse 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org