Magico mondo di Babbo Natale, Pergola PU, 17/11/2019 - Marche in Festa
 

Marche in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Marche


| Altri
  

Dettagli evento:

nov 17 2019
gen 06 2020

Magico mondo di Babbo Natale

Letture: ... - Intrattenimento a Pergola - PU



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: palazzo storico
data: da domenica 17 novembre 2019, alle 00:00
a lunedì 6 gennaio 2020, alle 00:00
Nelle vicinanze di questo evento, Marche in Festa raccomanda alcuni locali/attività/aziende:
intrattenimenti: Si mangia, Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge sia all'aperto che al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Non definito
Referente: simona guidarelli
E-mail: Contatta il referente
Telefono:
Magico mondo di Babbo Natale
Descrizione evento:
Pergola è pronta a tuffarsi nella magica e suggestiva atmosfera delle festività natalizie. Dal 17 novembre al 6 gennaio torna il ‘Magico Mondo di Babbo Natale’, allestito lungo corso Matteotti, nella città dei Bronzi dorati, uno dei borghi più belli d’Italia, in provincia di Pesaro Urbino. E’ curato dell’associazione culturale ‘Il topo con gli occhiali’ e della libreria Guidarelli focus & meeting. Un appuntamento ormai fisso da tanti anni, capace di riscuotere un grande successo tra i bambini e le famiglie, per originalità delle iniziative e coinvolgimento. Ricchissimo, come sempre, il programma, tra laboratori creativi, letture, animazione, la simpatica presenza degli elfi, tombola, caccia al tesoro e tante sorprese. L’occasione per stare insieme in allegria, condividere con la propria famiglia e gli amici la magica atmosfera natalizia, ma anche per scoprire Pergola, le sue bellezze ed eccellenze, dal Museo dei Bronzi dorati alle tante e meravigliose chiese, fino ai prelibati prodotti tipici. Babbo Natale, come si sa, dalla lontana Rovaniemi, in Lapponia, si sposta in varie città dove trova ospitalità per tutto il periodo che precede il Natale. E quale posto migliore del ’Magico Mondo di Babbo Natale?’ E’ allestito all’interno di un palazzo storico ed è a ingresso gratuito. I bambini troveranno il laboratorio degli elfi dove poter scrivere letterine, preparare addobbi e cartoline natalizie, segnalibro e segnaposto natalizi; potranno timbrare e spedire le proprie lettere indirizzate a Babbo Natale. Scendendo al piano di sotto, nella suggestiva Grotta di Babbo Natale, potranno lasciargli messaggi ed ascoltare emozionanti letture animate. Salendo invece al piano di sopra, ad aspettarli ci sarà la Bottega di Mastro Elfo, dove si svolgeranno i laboratori per i bambini più grandi, partecipando anche con i genitori. Non può mancare l’Ufficio Postale, dove imbucare la letterina dopo aver messo il timbro ufficiale. Chi vorrà potrà anche ricevere la risposta personalizzata a casa, altrimenti da ritirare nella festa di chiusura a gennaio. A fianco della Bottega, la Cucina di Babbo Natale per preparare biscottini e altre prelibatezze, gustose merende. In alcuni giorni Elfo Mestolo delizierà con degustazioni e aperitivi per i più grandi con prodotti tipici marchigiani. La grande festa di apertura è in programma Domenica 17 Novembre, dalle 15,30. In programma: giochi, merenda, presentazione di tutti gli elfi, degustazione gratuita nella dispensa di Babbo Natale e un coro di risate in famiglia insieme agli animatori dell’Accademia della Risata. E’ l’assoluta novità dell’edizione 2019. L’Accademia, nata nel 2006, ha come scopo lo studio, la sperimentazione, divulgazione e applicazione delle potenzialità salutari e benefiche della risata, del buonumore e del pensiero positivo per il benessere fisico e psichico della persona.
Piccolo omaggio a tutti i bambini. Degustazione gratuita prodotti tipici per i genitori. Ogni domenica feste e animazione, ma durante tutta la settimana i bimbi potranno divertirsi con il materiale a loro disposizione, gustare una dolce merenda, insieme ai genitori e a volte anche con gli elfi. Tutti i venerdì letture per i più piccoli dalle 17. Si organizzano su prenotazione letture, laboratori, pranzi, degustazioni e incontri per gruppi e scolaresche. Gli Elfi sono a disposizione anche per visite nelle scuole durante l’orario scolastico o in occasione di feste natalizie, con letture e animazione oltre che per compleanni o animazione durante manifestazioni. E se vuoi venire in orari diversi da quelli previsti basta comunicarlo e se possibile lo staff sarà a disposizione. Tutte le attività sono gratuite, ad eccezione di pochissime che saranno segnalate. Alcune saranno riservate ai soci della Associazione culturale. ALCUNE DELLE INIZIATIVE GIA’ IN PROGRAMMA: Domenica 17 Novembre dalle 15,30: Inaugurazione edizione 2019 GRANDE FESTA DI APERTURA con giochi, merenda e presentazione di tutti gli elfi. Piccolo omaggio a tutti i bambini - Degustazione gratuita prodotti tipici per genitori. Ospite l’Accademia della Risata: accademiadellarisata.it Ogni Venerdì pomeriggio dalle 17: letture per i più piccoli. Ogni Sabato pomeriggio: laboratori creativi e letture e, su prenotazione in alcune date, possibilità di pranzare o fare colazione o merenda con gli Elfi. 23, 24, 30 Novembre e 1, 7, 8, 14,1 5, 21, 22 Dicembre “Dalla cucina di Babbo Natale..”: merende, aperitivi e degustazioni di prodotti tipici “Pranzo con gli Elfi”: pranzo in compagnia degli elfi che raccontano delle storie natalizie (adulti euro 14, bambini euro 10. Su prenotazione al 3334057338). Per piccoli gruppi il pranzo sarà possibile anche in altre date. 7, 8 Dicembre: in occasione della Cioccovisciola che si svolge nel centro storico, “Letture al cioccolato” e degustazioni di cioccolato e visciolata Giovedì 12 e 19 Dicembre ore 17: Laboratorio creativo per mamme, nonne e zie Sabato 24 Novembre e 14 e 28 Dicembre ore 17,30: Caccia al tesoro fotografica all’interno del Magico Mondo di Babbo Natale. Info e iscrizione (euro 2) al 333.4057338. Sabato 21 Dicembre ore 16.30 CACCIA agli ELFI: Caccia al tesoro per famiglie nel centro storico (iscrizione euro 3 a bambino) ore 18: Grande TOMBOLA di NATALE (Ricavato a favore della Associazione Davide Mancini)
  Martedì 24 Dicembre alle 16: Arriva BABBO NATALE a consegnare i regali per i bambini”. Info per la consegna: 333.4057338 Domenica 5 Gennaio ore 17: ASPETTANDO la BEFANA Appuntamento nella grotta per preparare insieme le calze per la befana e lasciarla nel camino. Lunedì 6 Gennaio Mattina: Scopriamo cosa ha lasciato la Befana Pomeriggio: Festa insieme e premiazione concorso presepe Altre iniziative potranno essere aggiunte al programma nel corso delle settimane.

Per restare sempre aggiornato: www.magicomondodibabbonatale.it - pagina Facebook e Instagram.
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:



Utilità:

Scelti per voi
Il Festival del tartufo Bianchetto e...
A Fossombrone si festeggia con chef stellati, degustazioni...
Per il Festival del Tartufo Bianchetto e del Vino Bianchello di Fossombrone quella del 2024 sarà...
Passamontagna - Scopri la natura camminando - Regala la natura!  
Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Come rendere più attrattivo un CV...
Le strategie più efficaci per migliorare il documento di...
Creare un Curriculum impressionante senza avere esperienza lavorativa può sembrare impossibile, ma...
Economia del poker: quanto è...
Il fascino del poker e della sua industria
Il poker è un gioco che piace a tutti ma spesso sfugge che, oltre all'aspetto ludico, dietro le...
Divertimento assicurato nelle Marche:...
Esplorando il divertimento in una terra meravigliosa. Gli...
L'Italia è una nazione in cui bellezza, cultura e divertimento, rendono ogni angolo dello stivale...
Redazionali
Scopri alloggi unici e prenota senza preoccupazioni con...
 Gli affitti brevi, come quelli offerti da aziende specializzate...
Senigallia: Un connubio perfetto tra...
Destinazione unica dove la cucina di chef rinomati incontra...
 Quando arriva il momento di scegliere la meta delle nostre vacanze, è sempre difficile...
Il meteo oggi nelle Marche
Meteo Marche