๐๐๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐๐ฑ๐ฟ๐ถ๐ฎ๐๐ถ๐ฐ๐ผ ๐๐๐๐ธ๐ฒ๐ฟ๐ ๐๐ฒ๐๐๐ถ๐๐ฎ๐น
๐๐ญ๐ฐ๐ธ๐ฏ, ๐ฎ๐ข๐จ๐ฉ๐ช, ๐ฎ๐ช๐ฎ๐ช, ๐ช๐ญ๐ญ๐ถ๐ด๐ช๐ฐ๐ฏ๐ช๐ด๐ต๐ช ๐ฆ ๐ค๐ช๐ณ๐ค๐ฆ๐ฏ๐ด๐ช ๐ฑ๐ฆ๐ณ ๐ง๐ฆ๐ด๐ต๐ฆ๐จ๐จ๐ช๐ข๐ณ๐ฆ ๐ช๐ญ ๐๐ข๐ณ๐ฏ๐ฆ๐ท๐ข๐ญ๐ฆ ๐ค๐ฐ๐ฏ ๐ถ๐ฏ ๐ง๐ฆ๐ด๐ต๐ช๐ท๐ข๐ญ ๐ฅ๐ข ๐ฃ๐ข๐ต๐ต๐ช๐ค๐ถ๐ฐ๐ณ๐ฆ ๐ข๐ญ ๐๐ฆ๐ฏ๐ต๐ณ๐ฐ ๐๐ฐ๐ฎ๐ฎ๐ฆ๐ณ๐ค๐ช๐ข๐ญ๐ฆ ๐๐ญ ๐๐ถ๐ฐ๐ณ๐ฆ ๐๐ฅ๐ณ๐ช๐ข๐ณ๐ช๐ค๐ฐ
๐ญ๐ฐ, ๐ญ๐ฑ ๐ฒ ๐ญ๐ณ ๐ณ๐ฒ๐ฏ๐ฏ๐ฟ๐ฎ๐ถ๐ผ ๐ฎ๐ฌ๐ฎ๐ฒ
๐ฑ๐ฎ๐น๐น๐ฒ ๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ญ๐ฑ:๐ฌ๐ฌ ๐ฎ๐น๐น๐ฒ ๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ญ๐ต:๐ฌ๐ฌ
Centro Commerciale Il Cuore Adriatico
Via S. Costantino, 98 - Civitanova Marche (MC)
Eventi gratuiti
---------------------------------------------------------------
Nei giorni di Carnevale il Centro Commerciale Il Cuore Adriatico si trasforma in un palcoscenico animato da spettacoli dal vivo, accogliendo il Cuore Adriatico Buskers Festival.
Il festival prende ispirazione dall’universo dei buskers, artisti capaci di creare un rapporto diretto e immediato con il pubblico, trasformando i luoghi del quotidiano in spazi di meraviglia, poesia e partecipazione. Un progetto che conferma il Centro Commerciale Il Cuore Adriatico come luogo attento alla cultura, all’incontro e alla qualità delle proposte artistiche.
Il festival nasce con l’obiettivo di valorizzare il periodo del Carnevale attraverso linguaggi artistici capaci di dialogare con i visitatori di tutte le età, trasformando il centro commerciale in uno spazio di incontro, sorpresa e partecipazione.
Artisti professionisti, attivi da anni nel panorama nazionale e internazionale del teatro di strada e del circo contemporaneo, daranno vita a una programmazione che alterna spettacoli itineranti e performance in postazione fissa, pensate per coinvolgere famiglie, bambini e un pubblico trasversale, nel clima festoso del Carnevale.
//
๐๐น๐ถ ๐๐ฝ๐ฒ๐๐๐ฎ๐ฐ๐ผ๐น๐ถ
๐ฆ๐ฎ๐ฏ๐ฎ๐๐ผ ๐ญ๐ฐ ๐ณ๐ฒ๐ฏ๐ฏ๐ฟ๐ฎ๐ถ๐ผ si apre con Gambeinspalla in “Il sogno”, uno spettacolo poetico che unisce teatro, mimo e bolle di sapone. Un carretto d’altri tempi, un clown sognatore e una pioggia di bolle – piccole, grandi e gigantesche – accompagnano il pubblico in un viaggio sospeso tra romanticismo e comicità, fino a un finale di grande suggestione visiva. Gambeinspalla Teatro, alias Eros Goni, è da anni apprezzato in Italia e in Europa per uno stile essenziale e profondamente evocativo.
Accanto allo spettacolo fisso, il pubblico potrà incontrare Silence Teatro con “Figurazione”, una performance itinerante di forte impatto visivo e simbolico. Figure alate attraversano gli spazi come apparizioni sospese tra reale e irreale, dando vita a un’azione scenica che fonde teatro e ambiente urbano, invitando lo spettatore a lasciarsi attraversare dalla bellezza e dal senso del sogno.
๐๐ผ๐บ๐ฒ๐ป๐ถ๐ฐ๐ฎ ๐ญ๐ฑ ๐ณ๐ฒ๐ฏ๐ฏ๐ฟ๐ฎ๐ถ๐ผ si prosegue con Saeed Fekri in “L’incantatore di folle”, un lavoro raffinato che unisce mimo, clownerie e illusionismo. Nato a Teheran e formatosi artisticamente in Italia, Saeed Fekri costruisce un universo poetico ispirato ai grandi maestri del teatro comico, da Totò a Chaplin, conquistando il pubblico con intelligenza scenica, ironia e una sorprendente capacità di improvvisazione.
Nel corso del pomeriggio, gli spazi del centro saranno animati anche da Italento con “Carillon vivente”, una performance itinerante di grande eleganza visiva. Un pianoforte bianco in movimento e una ballerina eterea creano un’atmosfera romantica e sospesa, regalando agli spettatori un ricordo delicato e suggestivo. Lo spettacolo, vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, vanta migliaia di repliche in tutto il mondo.
๐ ๐ฎ๐ฟ๐๐ฒ๐ฑ๐ถฬ ๐ญ๐ณ ๐ณ๐ฒ๐ฏ๐ฏ๐ฟ๐ฎ๐ถ๐ผ si chiude con EteClown in “Il mio cuore per te”, uno spettacolo di clown e mimo che affonda le radici nella grande tradizione argentina del teatro di strada. Mariano Torres, in arte EteClown, coinvolge il pubblico con uno stile semplice e diretto, fatto di improvvisazione, gestualità e comicità autentica, capace di parlare a spettatori di ogni età.
In parallelo, la giornata sarà arricchita dalla presenza itinerante della Compagnia Lannutti & Corbo con “Zirk Comedy walk act”, un piccolo circo ambulante che attraversa gli spazi portando micro-meraviglie comiche, magiche e musicali. Un clown beckettiano e una singolare “tendonna” guidano il pubblico in un percorso fatto di poesia, illusionismo e risate, adattando ogni volta la performance allo spazio e alle persone incontrate.