1° Giornata Nazionale degli Abbracci e meditazione mondiale per l'Italia
A San Benedetto del Tronto, domenica 16 Ottobre sarà presente una delegazione di volontari che nell'ambito di un'iniziativa mondiale offriranno abbracci “gratuiti” ai passanti.
Domenica 16 Ottobre 2011 "Umani in divenire" inaugura un evento senza precedenti: la 1° Giornata nazionale degli Abbracci. L’energia che si genera in un luogo in cui si regalano abbracci ai passanti è qualcosa di straordinario che solo chi ha vissuto può comprendere. Ci sono attivisti in tutto il mondo che si organizzano saltuariamente in varie città per regalare abbracci. Spesso molti vorrebbero partecipare ma non possono viaggiare o non sono a conoscenza dell’evento. Ragion per cui abbiamo deciso di mobilitarci insieme, ciascuno dalla propria città, per regalare abbracci all'intera nazione.
L’iniziativa è partita il 16 settembre 2011 e si è diffusa al punto da coinvolgere ad oggi oltre il 70% delle città italiane che hanno ufficialmente aderito all’iniziativa. Chiunque può recarsi in una delle piazze delle città inserite nell’elenco della mappa nazionale dell’evento, ricevere abbracci e abbracciare assieme a migliaia di partecipanti i passanti per strada. Nello stesso giorno avrà luogo una meditazione mondiale sull’Italia: alla meditazione mondiale hanno già aderito migliaia di gruppi di meditazione nel mondo coinvolgendo milioni di partecipanti (tra cui gli oltre due milioni di diksha giver) sparsi in tutte le nazioni dei cinque continenti.
La giornata nazionale degli abbracci congiunta alla meditazione mondiale fa di questo avvenimento un’occasione unica.