Ed Schmidt, Sergio Frattani, Dino Pulcini, domenica 11 marzo, a San Benedetto del Tronto (AP): INGRESSO SU PRENOTAZIONE, massimo 40 persone.
In una calda e accogliente atmosfera, aperitivo con gli artisti, concerto e photo exhibit.
DETTAGLI EVENTO:
Ore 18.00: APERITIVO - Vino, torte salate, tartine con salsa tonnata, sformati, zuppa di legumi o lenticchia con crostini, verdure, stuzzicherie varie. I partecipanti sono invitati, se lo vogliono, a contribuire con una loro specialità eno-gastronomica.
Ore 19.00: CONCERTO - Prenotazioni: info@notedicolore.net, indicando nome, cognome e mail dei partecipanti con almeno un numero di cellulare, sul quale sarà inviato l'indirizzo della location (entro venerdì 9 marzo). Contributo organizzativo: 10 € a persona.
ABOUT EDDIE SCHMIDT "Sono passati 20 anni dalla mia ultima registrazione 'The Busker'. Come si dice, il tempo vola quando ti stai divertendo... La mia nuova release 'No commitments, except those created by chance' (Nessun impegno, eccetto quelli che si creano per caso) è, come suggerisce il titolo stesso, semplicemente un venire a patti con il caso, il tema ricorrente nei vari passaggi della mia vita. Un titolo troppo lungo e prolisso,mi è stato obiettato, per un album così perfettamente imperfetto, del tutto spontaneo e per nulla commerciale. Però, in realtà, questo titolo era particolarmente importante per me e ci dovrà pur essere qualche vantaggio nell’essere un artista indipendente, se non altro dando piena sovranità alla propria libertà creativa! Alcuni dei brani qui raccolti, sono rappresentativi della storia della mia vita. Cose che ordinatamente vanno al loro posto, guidate da poco più che un caso, magari aiutate da un briciolo di fortuna. Incontri fortuiti con amici, vecchi e nuovi, in luoghi, situazioni, stati d'animo... Ed osservo tutto, apparentemente, da una certa distanza, felice che questi percorsi si siano, in qualche modo, incrociati. Spero mi concediate il vostro ascolto e grazie per esser passati di qui" - http://www.edmondschmidt.com/fr_homesweethome.cfm
ABOUT MASSIMO DI MARZIO "Rappresentare la realtà com'è, più bella di com'è, più brutta di com'è : all'artista Aristotele riconosceva questa triplice, in ogni caso portentosa, facoltà". "Oppure reinventarla, aggiungerei, partendo dalla percezione propria di chi ama fotografie, che è quella di vedere senza essere visti, perché anche quando il soggetto è in posa - e a maggior ragione quando non lo è - l'interiorità filtrata dal fotografo gli è ignota, come ignota gli è la dimensione emotiva che porta il fotografo a fare quella foto, con quella luce, in quel momento, non un attimo prima, non un attimo dopo. Posta in questi termini, la questione non è se fotografare sia un mestiere, un interesse, una passione, un hobby; personalmente ritengo che l'attenzione vada spostata sulle dinamiche interiori sottese al click : interrogandomi sulle mie, mi sorprendo a pensare che l'autobiografismo c'entri poco o nulla, che anch'io, mentre cerco quella foto, con quella luce, in quel momento, sia quel Massimo che non ero un attimo prima, che non sarò un attimo dopo". http://massimodimarzio.blogspot.com/p/who.html