La band di medici rocker “Affetti collaterali”, capitanati dal chirurgo ortopedico Francesco Bove, si esibiscono al Teatro delle Muse. Lo spettacolo, a offerta libera (i proventi saranno destinati all'associazione Patronesse del Salesi) , sarà anticipato, dalle 9.30 alle 19, da controlli gratuiti (riservati alle donne) di prevenzione contro l'osteoporosi in piazza Roma a cura dello staff del professor Bove, medico di fama internazionale, leader della band “Affetti collaterali” e presidente nazionale Aila (associazione per la lotta all'artrosi e all'osteoporosi).
La giornata di domenica celebra la seconda edizione di “Donne senza età”, e sempre in piazza Roma, accanto alla postazione per le visite, sarà allestito un banchetto con vendita di miele biologico marchigiano il cui ricavato sarà destinato all'associazione Patronesse, quotidianamente impegnata in attività di assistenza ai piccoli degenti dell'ospedale Salesi.
Gli “Affetti collaterali” propongono musica anni '60 e '70: Dik Dik, Nomadi, Equipe 84, Lucio Battisti e stranieri come Creedence, Rollings Stones, Eric Clapton. Il gruppo è formato oltre che da Bove (voce e chitarra), da Nicola Di Staso (chitarra), Gabriele Bove (batteria), Laura Di Mauro (vocalist), Arturo Valiante (tastiere), Valerio Serangeli (basso), Adriana Gallo, Vanessa Cremaschi e Awa Ly (violino e cori). La serata sarà presentata dal giornalista Andrea Carloni e all'inizio sarà assegnato il “premio Aila” a una donna particolarmente impegnata nel campo del sociale e della solidarietà.