Versione ottimizzata per la stampa
Letture: ... - Concerti a Ancona - AN
| dove: | Facoltà Ingegneria Monte Dago |
| data: | mercoledì 20 giugno 2012, dalle 19:00 alle 00:00 |
| intrattenimenti: | Si mangia, Si balla |
| info sul luogo: | L'evento si svolge all'aperto |
Qui trovi maggiori informazioni su questo evento |
|
| Organizzazione: | ACU Gulliver |
| Referente: | Non definito |
| E-mail: | Contatta il referente |
| Telefono: |
Torna il Gulliver Rock, giunto alla ventunesima edizione. Non un semplice concerto, ma ormai un’istituzione per gli studenti di Ancona. Nel corso degli anni si sono succeduti, nella suggestiva location della facoltà di Ingegneria, nomi importanti del rock italiano: Elio e le storie tese, Verdena, Zen Circus, Teatro degli Orrori, Tiromancino, Max Gazzè e tanti altri. Quest’anno sarà la volta di Sick Tamburo e Aucan.
I Sick Tamburo sono un progetto musicale alternative rock di Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, i quali, dopo la decennale esperienza con i Prozac+ e i numerosissimi concerti tenuti dal 1995 al 2006 in tutt' Italia e Spagna, decidono di staccare per un po' la spina e di concentrarsi su qualcosa di nuovo e diverso dai Prozac+, fermi ma mai scioltisi. I brani sono studiati per essere ripetitivi, martellanti, tendenti all'ossessività: melodia quasi assente, riff di chitarra veloci ed elettronici, giri di basso potenti, batteria incalzante ed un cantato veloce e ritmato, quasi rappato, accompagnano testi minimalisti, che non addolciscono la pillola della verità, ma la raccontano così com'è, con tutte le difficoltà, gli ostacoli, le "rotture", i dubbi, la rabbia, la disillusione e un po' di speranza che resta.
Unendo i principi del rock sperimentale, del Dubstep e dell’elettronica in generale, gli Aucan hanno creato uno stile, un’energia ed un’esperienza live unici. Dal 2009 attraversano l’Europa dove hanno suonato più di 300 show, aprendo tra i tanti per Placebo e Dinosaur Jr. Il prossimo 16 luglio apriranno l’unica data italiana dei Chemical Brothers. Il loro album d’esordio, “Black Rainbow” è stato tra i più in evidenza del 2011. Aucan è un flusso di sonorità, fuori dal tempo e da logiche di mercato. Un gruppo italiano con un’idea originale di suono, anche per questo un gruppo di rilevanza internazionale. In esclusiva regionale con il nuovo sorprendente tour “Black Rainbow Remixes Tour 2012".