Un omaggio al tango conclude gli appuntamenti di danza proposti dall’Amat nell’ambito di Amo la Mole - Palcoscenico sul mare.
La compagnia Naturalis Labor diretta da Luciano Padovani presenta Noche Tanguera, uno spettacolo nel quale il coreografo riporta in scena il tango autentico con le invenzioni sceniche e drammaturgiche che da anni contraddistinguono il suo lavoro. Non poteva mancare la musica dal vivo eseguita ed interpretata dal trio Lumière de tango - pianoforte, bandoneon e flauto - ensemble molto conosciuto e apprezzato sia in Italia che in Europa, che suonerà brani di tango classici da Pugliese al più conosciuto Piazzolla.
I danzatori sono: Tobias Bert, Loredana De Brasi, Marcelo Ballonzo, Elena Garis, Sandhja Nagaraja e il regista e coreografo Luciano Padovani.
Le musiche dello spettacolo sono di Piazzolla, Di Sarli, De Angelis, Pugliese, Stamponi e Bardi; le scene di Nathalie Rose e le luci di Pablo Luz.
In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo al Teatro Sperimentale.
Per informazioni e biglietti (intero 12 euro, ridotto 10 euro): Amat 071 2072439, biglietteria del Teatro delle Muse 071 52525. La sera di spettacolo biglietteria alla Mole dalle ore 20.30 (tel. 346 3778838).