Terza edizione per la rassegna di teatro del presente OFF/side che dal 20 dicembre 2011 al 15 aprile 2012 porta in scena ad Ancona diciassette Compagnie per dodici serate di spettacolo tra Teatro Studio alla Mole e Teatro Sperimentale.
Il progetto è curato dalla Compagnia Vicolo Corto in collaborazione con Teatro Stabile delle Marche, Amat, Teatro del Canguro, Fondazione Teatro delle Muse, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona e della Provincia di Ancona.
Martedì 20 dicembre al Teatro Sperimentale apre OFF/side Filippo Timi, che, con Lucia Mascino e Luca Pignagnoli, presenta "Favola" scritto e diretto dallo stesso Timi e prodotto dal Teatro Franco Parenti di Milano.
"Nessuna Favola è mai perfetta come sembra, per quanto imbalsamata tu possa resistere dietro la bugia di un sorriso, la vita, carnosa, brutale, spietata, una notte magica di Natale busserà alla tua porta, e nulla sarà mai più come prima… Mrs Fairytale e Mrs Emerald, due donne, due amiche, due impeccabili mogli e un terribile e scabroso segreto da nascondere".