Si avvicina il Natale e come ogni anno l'associazione Patronesse sta mettendo in campo tante iniziative per rallegrare le giornate dei piccoli degenti dell'ospedale pediatrico. Si comincia mercoledì 14 dicembre alle 17 nella sala giochi del Salesi con il ballerino dorico Simone Micozzi, in arte Stritti, che direttamente dalla scuola di danza “Luna dance center” farà rivivere le atmosfere anni '80 con la musica di Micheal Jackson a passi di break dance. Con lui tanti piccoli allievi e maestri della scuola, membri dell'associazione di beneficenza Jacksology che sta raccogliendo fondi per regalare ai piccoli ricoverati lettori e film in dvd.
Dopodomani, giovedì 15 dicembre, sarà la volta degli allievi della scuola primaria dell'istituto comprensivo Pinocchio-Montesicuro che a partire dalle 15 terranno un concerto di Natale nell'atrio dell'ospedale e porteranno doni ai loro compagni meno fortunati.
Infine, venerdì 16 dicembre come di consueto verrà celebrata dall'Arcivescovo Mons. Edoardo Menichelli presso l'Aula Magna Mataloni la tradizionale Messa di Natale per il personale medico e sanitario, le associazioni di volontariato, i piccoli degenti e le loro famiglie.