Si terrà martedì 21 febbraio e domenica 26 febbraio la XXXI edizione del Carnevale Montefiorano, organizzato dall’ Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco e dall’ associazione “Montefiore è il Carnevale”.
Dopo il rinvio della prima sfilata di domenica 19 febbraio a causa del maltempo, gli organizzatori hanno deciso di mantenere la sfilata di martedì grasso, 21 febbraio, e recuperare il 26 febbraio quella di domenica 19.
Considerato che molte zone di accesso al paese sono ancora interessate da cumuli di neve, gli organizzatori invitano a cercare di utilizzare mezzi pubblici o comunque di organizzarsi tra più persone per concentrare meno automobili possibile in paese.
Sette le contrade che parteciperanno all’evento. La sfilata partirà alle 15.00 da via Trieste per poi proseguire lungo il seguente percorso: Via Menocchia-Elvis, Piazza della Repubblica-I Maia, via Gentile-One Piece, San Giovanni Band-Tarzan, via Trieste-Toy Story, Molino & Marconi-Alvin Superstar, Piazza Antognozzi-Pippi Calzelunghe.
Musica, balli, maschere fino all’imbrunire, quando i carri, partiti dai due punti d’ingresso al paese, entreranno nel centro storico.